SKINCARE A 50 ANNI, LA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER PELLE MATURA

SKINCARE A 50 ANNI, LA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER PELLE MATURA

Uno stile di vita sano, una regolare beauty routine adatta ai 50 anni, crema antirughe, siero viso, trattamenti per la pelle semplici e veloci da fare mattina e sera, seguire una dieta sana, fare attività fisica tutti i giorni, mezz’ora di passeggiata, garantirsi un sonno rigenerante e coltivare pensieri positivi, danno la certezza di mantenersi giovani dentro e fuori.

A 50 anni, abitudini di vita, alimentazione e beauty routine scorrette possono compromettere la tenuta del derma profondo con conseguente perdita di compattezza e di tono con la manifestazione di rughe profonde.

Per questo motivo sarà fondamentale prestare attenzione a ciò che mettiamo in tavola, prediligendo cibi antiossidanti perché è ormai noto che il cibo rappresenta il primo alleato di bellezza e prevenzione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Che la pelle invecchi è un processo del tutto naturale ed inevitabile, ma seguire alcune sane abitudini di vita può certamente ritardare il processo.

Skincare Routine Over 50: 3 step per una pelle sana e al top giorno e notte

  1. La detersione prima di tutto! Pulisci a fondo la pelle: utilizza un latte detergente cremoso e delicato a base di principi naturali e biologici ad azione idratante per un uso quotidiano. Strucca ed elimina ogni impurità senza lasciare una sensazione di pelle tesa, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale bellezza.
    Ideale anche per pelli sensibili. Risciacquare il viso prima di applicare altri prodotti;
  2. Siero e Crema Viso: applica alcune gocce di siero viso intorno a occhi, labbra, fronte e mento; procedi con l’applicazione di una crema viso con acido ialuronico e collagene, ricca e nutriente.
    Il Trattamento Intensive 30 Giorni MyAnisha a base di Acido Ialuronico è stato realizzato proprio per la tua fascia di età, con risultati sorprendenti già dopo 1 settimana;
  3. Come Applicare correttamente la Crema Viso: effettua movimenti dal centro verso l’esterno, dal basso verso l’alto seguendo le linee di Langer, che indicano la direzione della tensione elastica della pelle, così andrai a migliorarne la tonicità della pelle evitando  il rilassamento cutaneo.

Consiglio Utile: Una volta a settimana dedica un po’ più di tempo alla tua pelle, applicando una Maschera Viso in cellulosa a base di Bava di Lumaca, per garantire un nutrimento e un’ idratazione profonda, oltre ad un evidente effetto esfoliante.
Conosci meglio i Benefici della Bava di Lumaca.