La skincare a 40 anni e seguire una routine di bellezza deve diventare un gesto quotidiano.
E esattamente in questa fascia di età che vediamo comparire i primi segni del tempo, rughe intorno agli occhi, macchie cutanee e l’ovale del viso inizia a cedere, insomma, iniziano a mostrarsi i primi segni dell’invecchiamento.
Questi cambiamenti potrebbero essere fonti di ansia e frustrazione, ma non deve essere così, anche perché questi stati d’animo non fanno che peggiorare le condizioni della nostra pelle.
In fondo basta poco per mantenere la pelle ancora sana e tonica a lungo, piccoli riti quotidiani che possono diventare una vera e propria coccola.
L’evoluzione cosmetica rende sempre più semplice questo passaggio importante della vita, ci viene incontro con nuove soluzioni beauty, skin care e makeup.
Ecco alcune regole da seguire per un efficace Skincare se hai più di 40 anni
La velocità di avanzamento dell’invecchiamento cutaneo differisce molto da persona a persona, ma la vera differenza viene fatta dallo stile di vita e dalla scelta dei prodotti della nostra beauty routine.
Perchè la pelle di alcune persone invecchia prima?
Elementi che in primis contribuiscono ad un invecchiamento precoce sono gli eccessi come alcool e sigarette e poi quello che mettiamo in tavola, basti pensare ad un eccessivo consumo di pasta, pane e i prodotti da forno in generale, i quali causano un aumento degli zuccheri nel sangue velocizzando e favorendo l’invecchiamento cutaneo e degli organi interni.
Raggiunto il traguardo degli ” -ANTA” è fondamentale seguire una dieta appropriata ed investire su rituali di bellezza, skincare over 40 da seguire ogni giorno, mattina e sera.
Scegliere ingredienti innovativi e performanti dopo i 40 anni è d’obbligo per ottenere dei risultati visibili, ed è inoltre necessario che questi principi attivi nutrano la pelle nei suoi strati più profondi in quanto è proprio in questa fascia d’età che la pelle inizia a perdere la sua elasticità cedendo gradualmente con il tempo.
Se hai raggiunto i 35/40 anni, i migliori alleati della tua bellezza sono sicuramente l‘acido ialuronico e il collagene i quali agiscono negli strati più profondi nutrendo, rimpolpando e mantenendo alto il livello di idratazione dell’epidermide così da rallentare la comparsa delle rughe.
Skincare Routine Over 40: 3 step per una pelle sana e bella giorno e notte
- Pulisci a fondo la pelle utilizzando un latte detergente cremoso a base di ingredienti bio per pelli delicate ad azione idratante per un uso quotidiano. Strucca ed elimina ogni impurità senza lasciare una sensazione di pelle tesa, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale bellezza. Risciacqua il viso;
- Siero e Crema Viso: applica alcune gocce di siero viso intorno a occhi, labbra, fronte e mento; procedi con l’applicazione di una crema viso, meglio se con acido ialuronico e collagene, ricca e nutriente. Il Trattamento Intensive Antiage all’Acido Ialuronico e Collagene 30 Giorni MyAnisha è stato realizzato proprio per la tua fascia di età, con risultati sorprendenti già dopo 1 settimana.
- Consiglio utile per l’applicazione della Crema Viso: effettua movimenti dal centro verso l’esterno, dal basso verso l’alto seguendo le linee di Langer, che indicano la direzione della tensione elastica della pelle, così andrai a migliorarne la tonicità della pelle evitando il rilassamento cutaneo.
Make-Up a 40 anni: BB Cream al posto del fondotinta
Una valida alternative al fondotinta sono le BB Cream (soprattutto in tempi di mascherina) : leggere e impalpabili, donano immediatamente un aspetto radioso alla pelle, soluzioni ideali se si cerca di nascondere macchie e uniformare il colorito.
BB Cream Visual Line MyAnisha è la vera innovazione a che compatta l’incarnato del viso. Consigliata in presenza di macchie o di un’abbronzatura poco uniforme. In caso di applicazioni costanti, saranno meno visibili rughe e imperfezioni del volto.