Mantenere la pelle sana e in salute è un abitudine essenziale per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e il primo passo è l’Idratazione.
Applicare una crema idratante deve diventare un gesto quotidiano.
Cosa fa una crema idratante?
Una crema idratante è un prodotto in grado di far penetrare l’acqua all’interno della cute e conservare una profonda idratazione.
Quando la pelle soffre di particolare secchezza, inutile aspettare e perdere altro tempo, bisogna ricorrere ai ripari applicando una crema dalle proprietà emolienti ed idratanti, così da impedirne la disidratazione.
Quali sono i sintomi di una pelle secca?
Una pelle secca è una pelle a cui manca nutrimento, lipidi e acidi grassi essenziali e apparirà quindi spenta e opaca, creando sensazioni di disagio, tensione e prurito.
Il grado di secchezza della pelle può variare in modo significativo in base all’ambiente in cui si vive e allo stile di vita seguito.
La pelle secca sul viso è particolarmente fastidiosa e solitamente tende a comparire sulle guance, gli zigomi e intorno agli occhi. Anche le labbra spesso diventano secche, soprattutto con il freddo in inverno e con il troppo caldo in estate.
La secchezza e la disidratazione della pelle nel resto del corpo, resta più evidente sui piedi e sulle gambe, poiché queste zone hanno meno ghiandole sebacee e spesso sono esposte all’ambiente esterno, ma può manifestarsi in qualsiasi parte del corpo.
L’idratazione è il primo passo per contrastare l’invecchiamento cutaneo, infatti una pelle particolarmente secca subirà il deterioramento delle fibre elastiche e fibre di collagene e perderà così la sua integrità arrivando più velocemente all’inevitabile comparsa di rughe.
Una buona crema idratante sarà la soluzione ideale per prendersi cura della pelle del viso secca. Grazie ad applicazioni quotidiane, l’ aspetto del viso sarà visibilmente in salute e radioso.
Crema idratante viso, quando usarla
Si è soliti pensare, erroneamente, che dopo i 40 anni sia arrivato il momento di prendersi cura della propria pelle. Un errore, appunto, perché l’idratazione va garantita alla nostra pelle anche in giovane età.
E’ pur vero che con il passare degli anni le condizioni della pelle cambiano, pertanto si utilizzeranno prodotti adatti al tipo di pelle dell’età che stiamo vivendo.
Quali sono i rimedi per la pelle secca? Alcuni pillole per Te!
Cerca di evitare saponi aggressivi che tendono a disidratare la pelle. Le saponette non sono indicate per il viso, soprattutto alcune, privilegia quindi prodotti cremosi ed idratanti che puliscano le impurità senza danneggiare la pelle lasciandola liscia e morbida;
Crea la Beauty Routine quotidiana, mattina e sera per il trattamento idratante di viso e corpo.
Le creme idratanti creano una barriera cutanea che limita l’evaporazione dell’acqua, fornendo ingredienti che catturando le molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante, aumentano immediatamente il livello di idratazione della pelle.
Una buona crema idratante rafforza la barriera cutanea in modo che la pelle mantenga la sua naturale idratazione giorno e notte.
Questo è l’effetto garantito delle creme idratanti MyAnisha.
Se ti trovi in una fascia di età in cui fanno capolino i primi segni dell’invecchiamento , ti raccomandiamo di utilizzare creme anti-age per il giorno e la notte specifiche per la tua età, che oltre a garantirti un efficace idratazione, svolgono allo stesso tempo un’azione antirughe adatta alle esigenze ella tua pelle.
Trattamento Viso per pelli secche:
Latte detergente cremoso a base di Estratto di Avena Biologica, ad azione idratante per un uso quotidiano. Strucca ed elimina ogni impurità senza lasciare una sensazione di pelle tesa, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale bellezza.
Crema Viso Nutriente all’Olio Extra Vergine di Oliva in sinergia con l’Olio Biologico di Argan rappresenta un vero e proprio trattamento per nutrire pelli molto secche . Gli attivi presenti nella crema viso a base di olio extra vergine d’oliva Bio e Argan garantiscono un effetto nutriente, lenitivo e riequilibrante. La scelta perfetta per la pelle delicata del viso in quanto agisce delicatamente senza aggredire.
Trattamento Corpo per pelli secche:
Crema Corpo Nutriente all’Olio Extra Vergine di Oliva e Aloe Vera Bio, dona alla pelle del corpo una profonda idratazione ed elasticità proteggendo l’epidermide dall’azione nociva dei radicali liberi, prevenendo gli effetti dell’invecchiamento.
Effetto lenitivo sugli arrossamenti e solitamente ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Arricchita con purissimi oli essenziali dalle proprietà rilassanti e decongestionanti per il sistema muscolare, Lavanda e Bergamotto.
Qual’ è la migliore crema idratante per il viso e per il corpo?
Questo Trattamento con Olio di Canapa e Argan ti stupirà!
Esistono diverse soluzioni creme e oli idratanti dai risultati eccellenti per il viso e per il corpo, tra questi troviamo il trattamento all’Olio di Canapa e Argan.
Come utilizzare l’olio idratante?
Si è soliti applicare l’olio corpo dopo la doccia, ma con questo procedimento inverso ti stupirai del risultato.
Prima di fare la doccia, massaggia tutto il corpo con movimenti rotatori e dal basso verso l’alto, incluso il viso se vuoi, con Olio Idratante Corpo alla Canapa e Argan Bio e lascia in posa 10/15 minuti. Procedi con il risciacquo e asciuga tutto il corpo tamponando delicatamente. La pelle sarà sorprendentemente morbida e liscia come la seta.