Una soluzione Make Up con risultati straordinari. Per chi ama seguire canoni di bellezza naturali partendo dalla cura della pelle.
La BB Cream altamente uniformante dalla texture piacevolmente leggera in grado di dare fin da subito un colorito alla pelle del viso del tutto naturale, e allo stesso tempo uniformando ed idratando visibilmente e tutto in un unico gesto.
Dalla Corea un’idea straordinaria che si è fatta strada dal 1985 arrivando fino all’Occidente negli ultimi anni.
Una vera rivoluzione cosmetica che va a correggere tutte quelle piccole imperfezioni che si presentano a seguito di giornate o periodi in cui la nostra pelle risente maggiormente dello stress.
Modelle e attrici si vedono spesso sulle passerelle con il cosiddetto trucco “Nude Look” o anche chiamato Make Up Flawless che letteralmente significa “Senza Imperfezioni”. In effetti è proprio così, l’effetto sarà quello di una pelle perfetta, luminosa e nello stesso tempo effetto naturale con doppio vantaggio, quello di migliorare l’estetica e quello di nutrire contemporaneamente la pelle.
La BB Cream rappresenta una vera rivoluzione cosmetica, in quanto racchiude in un solo prodotto gli stessi benefici di un siero, una crema idratante e un fondotinta. Si presenta come una vera e propria crema idratante, ma con l’aggiunta di pigmenti che danno colorazione all’incarnato in modo del tutto naturale.
La BB Cream può essere utilizzata da sola o anche prima del Make –Up, in base al risultato che si vuole ottenere.
Come usare le BB cream in modo efficace?
La BB cream ha una texture molto delicata e pertanto non va applicata come un fondotinda, ma possiamo scegliere di versarne un po sul palmo della mano e procedere con una spugnetta, meglio se un Beauty Blender, ovvero la spugnetta a forma di uovo, comodo in quanto va ad assorbire solo una piccola quantità di prodotto evitandone inutili sprechi. A questo punto si può stendere in modo uniforme la BB cream su viso e collo.
Perché scegliere di utilizzare la BB Cream? 3 Buoni Motiv
- Idratante ed Uniformante in un solo gesto;
- Risparmio di tempo: basterà procedere un’unica applicazione per godere del degli effetti di una crema idratante e del colorito di un fondotinta;
- Risparmio di denaro: il prodotto da acquistare sarà solamente uno, ma è come averne acquistati due;
- Risultati soddisfacenti per ogni tipo di pelle, sia per donne che uomini.
Quale BB cream scegliere?
Esistono diverse tipologie di BB cream che si adattano ai diversi tipi pelle.
Meglio optare per linee adatte a tutti i tipi di pelle che vanno a soddisfare le esigenze di pelle secca, grassa, mista e normale. Ovviamente un altro fattore da tenere in considerazione è la colorazione che può essere chiara, media, scura o medio/scura. Quest’ultima scelta va fatta in base al proprio incarnato naturale. Chiaramente una pelle estremamente chiara non potrà optare per una BB Cream dal tono scuro, si noterebbe troppo differenza tra viso e collo (anche se con una pelle abbronzata potrebbe andar bene anche il tono più scuro). Per pelli naturalmente olivastre, abbronzate o già scure donerà un risultato perfetto un tono medio/scuro.
Se si desidera aggiungere al proprio makup naturale anche l’effetto antinvecchiamento, bisognerà scegliere una BB cream che contenga ad esempio Acido Ialuronico, meglio se a medio peso molecolare.
L’Acido Ialuronico a medio peso molecolare trattiene più molecole d’acqua grazie alla sua dimensione, ma non viene assorbito in profondità nella pelle proprio per via delle sue dimensioni. Il fatto di fermarsi più in superficie permette all’acido di peso molecolare medio di contribuire a rendere gradualmente meno visibili le rughe e più morbida la pelle.
Per ottenere invece un effetto illuminante ultra visibile già dalla prima applicazione, optare per una BB cream che possieda pigmenti naturali perlescenti che oltre a rendere la pelle del viso illuminata svolgono anche un azione visiva lift.