Un prodotto cosmetico diventa nutriente per la pelle quando è realizzato con principi attivi che hanno lo scopo di restituire alla cute il film idrolipidico di cui ha bisogno, ovvero quello strato oleoso che riveste e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
Il corpo possiede in modo naturale questo rivestimento composto da acqua e sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee, ma con il passare degli anni o a causa di uno stile di vita poco attento, il film idrolipidico viene rovinato rendendo la pelle più fragile e quindi più esposta alle aggressioni esterne.
Quando il film idrolipidico non riesce a svolgere la sua corretta funzione, l’acqua evapora maggiormente e la pelle non viene sufficientemente ossigenata, divenendo così secca, screpolata e arrossata.
Per mantenere in salute la pelle sarà necessario ricorrere ad un supporto e integrazione quotidiana, alla quale la cosmetica ha ben pensato.
Creme e sieri sono la soluzione ideale per idratare e nutrire la pelle in profondità e devono essere utilizzati per lo skincare della sera, lasciandoli agire durante la notte.
Perchè mettere la crema notte?
I prodotti ad elevato contenuto di principi attivi nutrienti hanno un lento rilascio e la notte è il momento ideale per un azione efficace e profonda, anche perché durante la notte l’epidermide è molto più ricettiva.
Creme e sieri a Base di Bava di Lumaca sono tra i nutrienti nel mondo della cosmetica naturale, in quanto altamente nutritivi e rigeneranti.
MyAnisha consiglia uno dei suoi prodotti più gettonati: il Siero Viso Bava di Lumaca Lux, Nutriente, Rigenerante e Antiage, arricchita con Estratto Enzimatico di Bava di Lumaca.
La Bava di Lumaca contiene naturalmente allantoina, elastina, collagene, acido glicolico e numerose proteine con il risultato di offrire enormi benefici alla pelle, nutrendola ed alleviando i segni del tempo, rughe e macchie cutanee.
In caso di pelle mista o secca, dopo l’assorbimento del siero, per un risultato ottimale, applica anche la Crema Viso Bava di Lumaca arricchita con Olio di Avocado Biologico, utilizzato per le sue proprietà emollienti, protettive e rigeneranti, poiché aiuta a riparare la pelle danneggiata dalle aggressioni ambientali, a prevenire la formazione di inestetismi cutanei e donare tono ed elasticità alla pelle.
Pelle secca e disidratata?
Un consiglio utile ed efficace: se la tua pelle ha bisogno sia di nutrimento che di idratazione, segui questi 4 semplici passaggi:
– pulisci il viso con latte detergente delicato, pulendo a fondo la pelle del viso
– inumidisci il viso con acqua tiepida
– sul viso bagnato applica un olio nutriente a piacere (Olio Extra Vergine d’Oliva, Olio d’Argan, Olio di Canapa, Olio di Sesamo o Olio di Mandorle) e massaggia il viso
– tampona con un asciugamano pulito il viso
– ora applica la crema idratante