Skincare per pelle giovane e under 30: come prendersene cura ogni giorno
La pulizia e la cura quotidiana del viso è fondamentale durante l’adolescenza e soprattutto a partire dai 25 anni, quando la pelle inizia il suo processo di invecchiamento.
Per mantenere la pelle giovane, è fondamentale idratarla, sia dentro che fuori, praticare ginnastica per il viso che ci aiuta a mantenere elastica la cute e cercare di evitare inutili tensioni.
I giovani sono sempre più attenti alla salute della pelle, soprattutto quella dell’area del viso che è la più esposta ad agenti esterni ed ai residui di trucco.
Precedentemente a questo decennio l’aspetto dello skincare a quest’età era sottovalutato, mentre ad oggi, grazie ad una maggiore sensibilizzazione, le più giovani pongono maggiore attenzione alla salute della propria pelle.
Prima di prenderti cura della tua pelle e soprattutto quando scegli i prodotti con i quali nutrirla è bene conoscere che tipo di pelle hai.
Dai genitori ereditiamo una certa predisposizione, ma quasi subito la differenza la faranno le nostre abitudini d’igiene, alimentari e quotidiane in generale.
Skincare Routine in adolescenza e Under 30. Come iniziare?
Alcuni semplici passi da seguire e come detergere il viso in modo naturale:
- Struccati in modo corretto: A fine giornata è importante detergere la pelle ed eliminare ogni traccia di trucco dal viso, occhi e labbra per permettere alla pelle di rigenerarsi durante la notte, evitando l’insorgere di imperfezioni e invecchiamento precoce. Utilizza un acqua micellare struccante delicata e nutriente allo stesso tempo a base di principi naturali e bio. Risciacqua il viso.
- Pulisci a fondo la pelle: poni particolare attenzione alla pulizia del viso mattina e sera con un latte detergente viso delicato specifico che oltre a pulisce nutre e idrata nello stesso tempo.
Detergi sempre l’area del viso e del collo è la sera prima di andare a letto, per eliminare le impurità del giorno. Risciacqua il viso. - Siero e Crema Viso: Applica una crema idratante dalle capacità nutritive, lenitive e rigeneranti. Un ottima scelta potrebbe essere la Crema Viso alla Bava di Lumaca, ottima per pelli particolarmente secche o la Crema Siero a base di Canapa e Argan, ottima soluzione per pelli miste e grasse.
Consiglio Utile per tutti i tipi di pelle ma in particolare per come trattare pelli acneiche: Applicare la maschera viso patch alla Bava di Lumaca una volta a settimana al fine di, aiutare pelli imperfette a rigenerarsi ricreando una texture uniforme, nutrire ed idratare in profondità.
Bio Make-Up per i più giovani: BB Cream al posto del fondotinta
Una valida alternativa al fondotinta (soprattutto in tempi di mascherina) sono le BB Cream: leggere e impalpabili, donano immediatamente un aspetto radioso alla pelle, perfette se si cerca di nascondere macchie e uniformare il colorito.
Due prodotti in uno. La BB Cream unisce il lavoro di una crema viso idratante con quello di un fondotinta, e differenzia da quest’ultimo per la sua estrema delicatezza e origine naturale.
BB Cream Visual Line MyAnisha è la vera innovazione a che compatta l’incarnato del viso. Consigliata in presenza di macchie o di un’abbronzatura poco uniforme. In caso di applicazioni costanti, saranno meno visibili le imperfezioni del volto.